N6 AITHERA biodinamico POGGIOSECCO TUSCANY

Nessuna immagine impostata

L'azienda agricola Poggiosecco è situata nelle colline che abbracciano Cerreto Guidi e Vinci, ai confini tra Firenze e Siena. I suoi vigneti e uliveti si situano a circa 100/350 mt. sul livello del mare, con una esposizione ottimale per la perfetta maturazione delle uve. L'azienda, è tra i fondatori dell'associazione Biodinamici Toscani e opera nel territorio dal 1967,  è biologica certificata dal 2004 e biodinamica dal 2009. Esporta nei ristoranti ed enoteche di livello nel mondo: Francia, Germania, UK, Svizzera, Stati Uniti, Russia e Cina.

I vini Poggiosecco sono sinonimo di qualità e genuinità, amore per la terra e autenticità. Sono l'espressione della Toscana autentica e delle sue tipiche "uve". Sono prodotti solo con uve provenienti da coltivazioni proprie e raccolte esclusivamente a mano, ​con metodi e prodotti naturali secondo le tecniche dell'agricoltura biologica e biodinamica.

N°6 bottiglie AITHERA viene prodotto seguendo i criteri scientifici del metodo biodinamico moderno, applicazione ed evoluzione degli impulsi dati da Rudolf Steiner nel 1924. Abbiamo aiutato la pianta a difendersi dai parassiti con piccole dosi di zolfo e rame; abbiamo coltivato senza irrigare per non sprecare acqua; abbiamo infine estratto dall’uva ogni dono, favorendo in cantina l’azione degli elementi naturali. Questo vino è solo metamorfosi dell’uva e non contiene alcuna sostanza estranea, anche se ammessa dai disciplinari. I grappoli vengono diraspati e pigiati in maniera soffice per rispettare l’integrità delle bucce. La fermentazione avviene per 36-48 ore sulle bucce e dopo la pressatura per circa 20 giorni in vasche di cemento. La chiarifica avviene per decantazione senza uso di alcun prodotto.

Malvasia bianca Toscana I.G.T. biodinamico

Colore giallo paglierino, profumi fruttati con sentori di magnolia, piacevole finale ammandorlato. Corpo importante, buona sapidità gustativa ed equilibrata acidità.

Alcol 13%. Uve: 100% Malvasia

106,80 €
Prezzo standarizzato:
Descrizione