ACETO DI MIELE DI AGRUMI 100 ml

Nessuna immagine impostata
Nessuna immagine impostata

L'idea mieli Thun - Andrea Paternoster

Abbiamo immaginato un'azienda agricola, voluto essere apicoltori connessi con terra, piante e api, costruito un luogo armonico, che rappresenti la bellezza del mestiere che professiamo. Siamo pochi, solo dieci persone cariche d'entusiasmo e d'un progetto ambizioso: il rinascimento del miele. Siamo un apicoltura nomade, muove gli alveari in tutto il paese per ottenere mieli esclusivamente italiani, ogni anno ci muoviamo in almeno 60 postazioni diverse, che sono la nostra ricchezza. Questa ricerca, e la produzione di eccellenza che ne consegue, Ha portato ad ottenere numerosi riconoscimenti sia in patria che all’estero nonché l’appassionato apprezzamento da parte di chef di rinomata fama. Andrea Paternoster ha volontà di innovare e di perfezionare la fruibilità e la freschezza del miele che lo porta ad affinare una tecnica che favorisce la cristallizzazione e regala una cremosi senza paragoni, unita a un incremento delle percezioni gustative e della piacevolezza al palato.

L’aceto di miele si ottiene per lenta ossidazione dell’idromiele esposto all’aria in carati di rovere di terzo passaggio. in questo primitivo processo, la frazione alcolica si trasforma in acido acetico e le componenti organolettiche sono figlie del miele utilizzato. acqua di fonte alpina e miele, questi i soli ingredienti. essenziale come un miele.

Aceto di miele di agrumi

aceto agrumi nasce dall'ossidazione del primo fermentato di miele di casa mieli thun l'aceto che non ti aspetti. gentile, elegante, floreale, acido e dolce allo stesso tempo, trasformazione del miele, icona dell'agro-dolce. verticalità citrica e salata è strumento utilissimo in cucina quando serve uno spunto immediato e aromaticamente poco invadente. 6,31% di acidità, soli 140 g/lt di zuccheri residui, questi i suoi numeri.

in cucina

insalate di verdura fresche, nelle conserve, per la cottura dei vegetali nei sottaceti, per i condimenti a base d'aglio, nella preparazione del cren, è perfetto nelle ricette del pesce in carpione e per il gazpacho. ottimo dissetante diluito in acqua fredda.  E l'aceto delle marinature, straordinario nella preparazione della maionese, per il pinzimonio e con le carni di quinto quarto, perfetto per le verdure cotte, conferisce equilibrio agro-dolce alla caponata

abbinamenti

esalta il sentore di mare dell'ostrica, profuma e sgrassa pesce crudo. si usa sui carpacci di carne di manzo al posto del limone, per sfumare pesce alla brace, di grande piacevolezza vaporizzato sullo zucchero a velo. 

Ne basta poco per esaltare una zuppa di pescato, alcune gocce sul polpo, ottimo nei brodi che prevedono fungo o alga dove conferisce freschezza, leggerezza e un tocco orientale.

9,00 €
Prezzo standarizzato:
Descrizione